Associazioni

Il progetto Rete2000 nasce dall’esigenza da parte di un'Associazione di informatizzare il proprio sistema organizzativo. Rete2000 è stato adottato da diverse Associazioni sia Territoriali che di Categoria in tutto il territorio nazionale, rendendolo uno standard riconosciuto nell’ambito associativo.

 

Il progetto Rete2000

Rete2000: uno strumento indispensabile per la gestione dell'Associazione.

Il progetto Rete2000 nasce dall’esigenza da parte dell’Associazione di informatizzare il proprio sistema organizzativo, ristrutturandolo in funzione dell’utilizzo di nuovi e più efficaci strumenti di produttività individuale.

ILe principali attività che sono state analizzate ed implementate riguardano:

  • la gestione delle informazioni relative alle ditte associate (anagrafe) ed alla vita associativa (sviluppo associativo, comitati, assemblee, …).
  • la gestione delle attività interne (agenda elettronica, occupazione sale, …).
  • la gestione dei flussi documentali interni ed esterni (archiviazione, protocollo, circolari, …).

Con la sua interfaccia grafica, le sue capacità di eseguire più di un modulo contemporaneamente, di scambiare dati tra moduli e di sfruttare interamente le potenzialità del calcolatore, Rete2000 è l’applicativo intuitivo, efficiente ed ottimale per gestire tutti gli aspetti di un’associazione.

Rete2000 può essere integrato con moduli esterni per completare e soddisfare le diverse esigenze dell’Associazione:

  • La posta elettronica: per automatizzare, tramite l’utilizzo di un sistema di posta elettronica standard, la comunicazione verso l’interno e l’esterno dell’Associazione.
  • Il fax: per semplificare e automatizzare la spedizione di fax nell’ambito associativo od extra-associativo.
  • La video scrittura: per standardizzare e semplificare le diverse fasi di stesura di un qualsiasi documento.
  • La contabilità: per integrare tutte le informazioni presenti nel modulo Associati con un completo sistema di contabilità, che permetta di gestire in modo semplice ed efficace tutte le funzionalità amministrative dell’Associazione e delle eventuali società di servizi.

Per maggiori informazioni riguardante l’utilizzo dei moduli esterni con Rete2000 è necessario contattare direttamente il nostro supporto tecnico.

T.I.M. Informatica fornisce anche un completo supporto per l’installazione e la configurazione dei server di posta elettronica, di fax e per la contabilità.