IndietroHomeAnteprima di stampa

News - 16/07/2010

ASSEMBLEA DEI SOCI - Spoglio automatico

Non perdere tempo ... fai lo spoglio automatico.

Forti della nostra esperienza nel campo della visione artificiale, abbiamo creato un innovativo software per effettuare lo spoglio automatico di qualsiasi votazione elettiva che si effettua nelle varie assemblee di associazione, in modo tale da ovviare ai lunghi tempi di attesa dello spoglio manuale o semi-automatico (effettuato utilizzando dei lettori laser) .

Il sistema permette, attraverso l'utilizzo di uno scanner con alimentatore automatico, di analizzare in modo completamente automatico tutte le schede di votazione, strutturate secondo uno schema predefinito, e fornire in pochi minuti il risultato della votazione.

I vantaggi da parte dell'associazione nell'adozione di tale soluzione sono evidenti e possono essere sintetizzati nei seguenti punti:

  • velocità: i tempi di spogli vengono drasticamente ridotti.
  • oggettività: lo spoglio viene demandato ad un sistema esterno e perciò reso oggettivo ed indipendente dal fattore umano.
  • riduzione del rischio di errore: è statisticamente provato che viene ridotto il rischio di errore di lettura.
  • integrazione: per i nostri clienti che hanno già scelto la nostra soluzione per il mondo associativo, Rete2000, l'integrazione diretta con il modulo Eventi per la gestione completa dell'evento.

Questo modulo, per la sua stessa natura, non è compreso nella suite di moduli di Rete2000.

 

Per saperne di più inviaci una mail a: info@timinformatica.it, oppure contatta direttamente i nostri uffici.

 

Esempi di schede di votazione: